Particolarità rotariane

Il suono della campana accompagna l’inizio e la fine della riunione rotariana.

Gli inni nazionale, europeo, rotariano si ascoltano all’inizio della riunione, in piedi, rivolti alle bandiere esposte.

La “ruota” viene firmata da ogni partecipante alle riunioni rotariane.

Il collare è portato dal Presidente e raccoglie i nomi dei suoi predecessori. Fu istituito da Tullio Fazi, Governatore del nostro Distretto nel 1986 e socio del Roma.

La ruota dentata rappresenta il distintivo/simbolo del Rotary e testimonia la “rotazione” dei Soci nei vari ruoli di gestione del Club.

Le bandiere (Nazionale, Europea, del Rotary International) e lo stendardo del Club sono sempre presenti durante le riunioni e le conviviali.

Paul Harris Fellows è una onorificenza conferita a Rotariani e non che si sono distinti per particolari meriti.

La partecipazione di ciascun Socio non deve essere inferiore al 60% delle riunioni annuali.