Passaggio della Campana

Il giorno 26 giugno, nella prestigiosa cornice dalla Coffee House di Palazzo Colonna, si è svolta la Riunione Conviviale di fine d’anno, nel corso della quale è avvenuto il passaggio della campana dal dott. Aldo Imerito al dott. Antonio Mele, Presidente 2012-2013.

Il Presidente Imerito, in un breve indirizzo di saluto, ha ricordato le tappe salienti dell’anno rotariano affidato alla sua responsabilità, ha citato i risultati del Progetto MARR ed ha voluto ringraziare con una Paul Harris i soci che si sono distinti nell’anno collaborando alla realizzazione dei progetti del Club.

Assumendo la presidenza, il dott. Mele ha ringraziato i soci per l’onore ricevuto, ha garantito il massimo impegno per la riuscita dell’anno ed ha dato appuntamento ai soci sin dalle prime riunone del mese di luglio per parlare dei programmi futuri.

Messaggio del Governatore Daniela Tranquilli Franceschetti

Con grande piacere riceviamo e pubblichiamo questo messaggio di saluto del Governatore

Il sito è veramente bello. Mi complimento con l’autore e con i Soci che collaborano. La comunicazione è una delle priorità ormai del Rotary Internazionale ovviamente anche del nostro Distretto. Ormai siamo anche su Facebook e twitter come anche il CEO del RI Jhon Hewko e il PI .Comunicare e comunicare bene è essenziale per il  futuro della nostra splendida Associazione . Tramite il sito ci conoscerà chi non ci conosce e ci conoscerà meglio chi ci conosce poco. I nostri progetti e le nostre azioni concrete sono il nostro biglietto da visita. Vincente, Bravi , bravi !

Con amicizia

Daniela Tranquilli Franceschetti

Rotary Day 2012

Alcune immagini del Campidoglio illuminato con lo stemma del Rotary International

Alessandro D’Orso reporter

IDIR 17 marzo

La foto del mese:

Incontro con il Rotaract: Interclub Rotary Club Roma Ovest – Rotaract Roma Ovest

Inaugurazione del Corso MARR

Progetto Polio Plus

GRAZIE AI SUOI CLUB DI TUTTO IL MONDO, IL ROTARY HA VINTO LA SFIDA DI 200 MILIONI!

Il Rotary International, con sei mesi di anticipo, è riuscito a vincere la “Sfida di 200 milioni” lanciata dalla Bill & Melinda Gates Foundation a favore dell’eradicazione della polio, raccogliendo oltre 202,6 milioni di dollari (situazione al 17 gennaio 2012).

Progetto Shelter box

Date una occhiata a questo bel video che racconta una giornata rotaractiana di promozione del progetto

IDIR Distretto Rotary 2080

Il Distretto 2080 R.I. Vi invita a partecipare all’ IDIR – Istituto Distrettuale di Informazione Rotariana riservato ai Club di Roma e Lazio Sabato 11 febbraio a Velletri Ristorante “benito al Bosco”  organizzato dal Rotary Velletri.

Rotary Day 2012

Dal 2008 il Rotary ha scelto di sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica globale con la campagna End Polio Now, il cui logo, ogni anno in occasione del Rotary Day (23 febbraio),  è stato proiettat…o in contemporanea su monumenti ed edifici icona delle più importanti città del mondo.
Il 23 febbraio 2012 a Roma, Piazza del Campidoglio, si illuminerà con i simboli del Rotary e della Campagna proiettati sul Palazzo Senatorio, per ricordare che bisogna debellare il virus anche negli ultimi Paesi rimasti endemici (Nigeria, India, Pakistan e Afghanistan). Vedi articolo dettagliato in “Eventi del Distretto”.

torna a Home