La struttura dei Club

Il funzionamento dei Club è garantito da una struttura costituita dai seguenti Organi, i cui Dirigenti vengono eletti ogni anno :

Assemblea dei Soci : elegge il Presidente del Club e i membri del Consiglio Direttivo, approva il bilancio di ciascun esercizio finanziario

Presidente del Club : indirizza e coordina la vita e le attività del Club,attuando i programmi e le decisioni del Consiglio Direttivo e delle Commissioni

Consiglio Direttivo : forma le Commissioni ordinarie e le eventuali Commissioni ad hoc

Dirigenti del Club : Il Presidente, i Vicepresidenti, il Consigliere Segretario, il Tesoriere e il Prefetto

Commissioni Ordinarie : attuano gli obiettivi e in genere sono le seguenti:

Effettivo: prepara e mette in atto il piano per l’ammissione di nuovi Soci al Club e la conservazione dell’effettivo;

Relazioni pubbliche: mantiene i contatti con l’esterno, promuovendo i programmi, i progetti e le attività del Club;

Amministrazione: svolge attività collegate con il funzionamento del Club;

Progetti: si occupa della preparazione e messa in opera di progetti educativi, umanitari e di formazione a livello locale e internazionale;

Fondazione Rotary: sviluppa il piano e azioni del Club a sostegno della Rotary Foundation;

Altri Organi :  Commissione di designazione,  Commissioni ad hoc e sottocommissioni,  Comitato dei Past President

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