Entra nel Rotary

Perché affiliarsi al Rotary?

Forse hai notato un bisogno nella tua comunità e hai pensato a come aiutare, oppure desideravi usare le tue conoscenze professionali per aiutare il prossimo, o hai pensato di imparare qualcosa di nuovo facendo volontariato, facendo anche conoscenza con persone che la pensano come te nella tua comunità o all’estero.

A prescindere da quali siano le ragioni per farlo, entrare nel Rotary può aiutarti a raggiungere questi obiettivi, e tanto ancora. Dai un’occhiata alle ragioni per le quali gli uomini e le donne del Rotary sono entrati a far parte del loro Rotary club.

Come affiliarsi al Rotary?

Vuoi conoscere meglio da vicino il Rotary? Vuoi conoscere il nostro Club?

Mandaci una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

presidente@rotaryclubromaovest.it

Ci incontreremo e ne parleremo.

Ti aspettiamo.

Leggi le testimonianze sulle nostre attività

Azione interna

“Essere Rotariani significa servire la comunità, fare networking, incontrare nuovi amici e creare relazioni internazionali”.
— Mercy Bannerman, Rotary Club di Accra-Airport, Ghana

“Il Rotary mi offre un’ottima opportunità per ripagare la comunità in cui vivo, passando del tempo con persone positive e che si fanno coinvolgere”.
— Tom Brand, Rotary Club di Kenosha West, Wisconsin, USA

Networking

“Il Rotary è ottimo per fare networking. I leader della comunità possono allacciare rapporti e aiutare le persone bisognose”.
— Russel Honoré, Rotary Club di Baton Rouge, Louisiana, USA

“Il Rotary offre un ambiente per sviluppare grandi amicizie e relazioni d’affari”.
— Pete Sinsky, Rotary Club di Kenosha West, Wisconsin, USA

Leadership

“La leadership è un punto di forza del Rotary. Attraverso il Rotary, si ha l’opportunità di espandere la propria leadership e raggiungere gli obiettivi fissati”.
— Norma Madayag-Reilly, Rotary Club di Newark, New York, USA

“Non c’è mai una settimana che non imparo qualcosa di nuovo, lavorando su un progetto, o ascoltando un relatore interessante. Ci sono sempre opportunità di crescita personale”.
— Stephen Brown, Rotary Club di La Jolla Golden Triangle, California, USA

Azione internazionale

“Sono diventata più consapevole di quanto le mie azioni facciano parte di qualcosa di molto più grande di me, e a livello internazionale riesco a fare molto più di quanto possa fare da sola”.
— Toni McAndrew, Rotary Club di Mid-Valley (Dickson City), Pennsylvania, USA

“Se vuoi restituire alla comunità, o al mondo intero, quello che hai ricevuto, allora devi entrare nel Rotary. Il Rotary ha una portata che supera tutte le barriere e consente di fare cose meravigliose”.
— Aruna Koushik, Rotary Club di Windsor-Roseland, Ontario, Canada

Amicizia

“Ogni Rotary club del mondo, a prescindere dalle sue dimensioni, ha una cosa in comune: l’amicizia. E da questa base di amicizia noi siamo in grado di servire la collettività”.
— Kemal Attilâ, Rotary Club di Ankara-Tandogan, Turchia

“Ho trovato un luogo dove ogni nazione, ogni colore e tutta l’umanità possono far parte della stessa famiglia. Nel Rotary posso servire la mia gente ed il mondo intero”.
— Ailinda Sawe, Rotary Club di Dar-es-Salaam-Mzizima, Tanzania

Accoglienza per le famiglie

“Vogliamo accogliere soci con figli piccoli, e quindi cerchiamo di essere flessibili. Gli impegni della famiglia hanno sempre la precedenza”.
— Wendy Scammell, Rotary Club di St. John’s Northwest, Newfoundland, Canada

“Per me il Rotary è un modo di vivere – un modello che io e mio marito abbiamo seguito per tutta la vita”.
— Julia Gereda de Carlin, Rotary Club di Monterrico-Surco, Perù

Opportunità per i giovani

“Il Rotary svolge opere di tutti i tipi. Può mettere in risalto argomenti e progetti che necessitano attenzione, e può aiutarti a trovare qualcosa che possa interessarti veramente”.
— Andrea Tirone, Rotaract Club University of Toronto, Ontario, Canada

“I programmi educativi sono uno degli strumenti a disposizione del Rotary. Sono stato uno studente dello Scambio giovani in Svizzera durante la scuola superiore e, in seguito, volevo farmi coinvolgere e restituire il favore all’organizzazione”.
— Jorge Aguilar, Rotaract Club di Chicago, Illinois, USA